Come vi ho anticipato nella mia storia, io sono un po’ la STAR della famiglia e in quanto tale molteplici sono le attività che svolgo.
Qui di seguito ve le descriverò brevemente, dal mio punto di vista.

 

 

Coursing

Essendo io un cane da caccia (o almeno, in origine, i mei avi lo sono stati) questa attività mi è molto congeniale.
Si tratta di fatto di inseguire una preda che scappa a tutta velocità, il che è senza dubbio molto divertente!
Il tutto si svolge in pochi emozionantissimi secondi di corsa sfrenata!
Naturalmente so benissimo che “la preda” non è nient’altro che uno straccetto in plastica ma poiché la pianura non mi offre né grossi felini né altro di meglio, mi devo accontentare…

Ogni tanto però, tra una sessione di coursing e l’altra, incappo in qualche lepre vera e allora viaaaaaaaaa….
   

 

Esposizioni

Il ring è stata senza dubbio l’attività principale durante il mio primo anno di vita. Che fossi bello già lo sapevo (hihihi) ma fare il cane da show era senza dubbio una parte che mi si addiceva molto. Fare esposizioni mi ha anche permesso di girare tutta l’europa con la mia famiglia e anche viaggiare è un’attività che apprezzo moltissimo!
Alla lunga però è un tipo di vita che stanca, quella del divo…
Così adesso mi sono ridimensionato e alterno questa attività alle altre che, oltre ad appassionarmi, hanno anche il vantaggio di tenermi in ottima forma fisica!!

Best in show Verona 2005
Best of group Ancona 2006
Best couple Trobvje 2006
Best of groupTrobvje 2006

 

Water Rescue

Aaaaahhh l’acqua quanto mi piace! Fresca, umida e un po’ bagnata.. però quanto mi diverto a galleggiare quasi privo di peso e sguazzare veloce leggero leggero..
L’acqua mi è piaciuta sin dalla prima volta che l’ho incontrata nella mia prima estate al fiume!
Appena la stagione lo concede e io ne ho l’occasione, nuoto nuoto e ancora nuoto! Forse avrò qualche prozio terranova???
E da questo è nata l’idea…
Fare un corso per diventare unità cinofila di soccorso nautico. Ed eccomi improvvisamente catapultato da una divertente passione ad una enorme responsabilità! Recuperare persone in difficoltà, che annegano, gommoni alla deriva con tante persone a bordo…
Però a me l’acqua piace davvero tanto e alla fine tutto si è trasformato in un bel gioco nel quale io mi diverto e, se posso, aiuto qualcuno in difficoltà!
Che volete di più?

 

Sleddog

Devo dire che anche per la neve ho sempre avuto una grande passione. Amo tuffarmici dentro e rotolarmici in mezzo. E amo le lunghe passeggiate nei boschi, in montagna insieme alla mia famiglia.
E proprio da questo è nato lo spunto… visto siamo una famiglia numerosa perché non organizzare una bella muta di cani da slitta assortiti?
E’ vero che nella nostra muta di nordico ce n’è uno solo, però io e i miei fratelli ci siamo adeguati di buon grado a tirare la slitta e ci dilettiamo più che volentieri e con gran passione nelle lunghe scorribande in mezzo ai boschi innevati insieme a papà e mamma!
Quale modo migliore per riunire in un’unica attività tutta la famiglia??

 

DogBike

Questa fantastica attività nasce da un’idea e insieme da una passione del mio papà!
La sua passione per la bicicletta e la necessità di allenarmi al traino in vista della stagione innevata si sono fuse in uno sport che io e papà Stefano pratichiamo con immenso piacere: il dog-bike!
Io, papà, una mountain bike e un imbrago da sleddog.
Due saette velocissime che sfrecciano nella campagna, nei boschi e nei prati. Su per una salita, schiva un albero, giù per una discesa eppoi viaaaaaaaaaaaaaa……