HAPPY CHEZANNE
Pedigree

Test lavoro

Il mio nome è Happy (di nome e di fatto!), ma per gli amici solamente Pippi o Pippi la peste.Sono nata il 22 luglio del 2006 da mamma Odette dei Fieschi e papà Spicy Tweed insieme ad altri 2 fratellini e 6 sorelline

Ho conosciuto i miei genitori adottivi quando avevo circa 24 ore di vita e per loro è stato amore a prima vista.
Ero l’unica di nove cuccioli che allattava con la coda in perenne scodinzolio! Nei giorni che seguirono alla mia nascita mi sono sempre distinta per essere “il demonietto”. Prima ad aprire gli occhi, prima ad uscire dalla cassa parto, prima ad “uccidere” i giochino, pima a mangiare la pappa dalla ciotola. Insomma, mettendo da parte la modestia, ho sempre avuto una marcia in più! Al compimento del mio secondo mese di vita ho lasciato mamma e fratellini per andare a vivere con i miei genitori adottivi. E la è stata un’altra festa! Una bella casetta piena di giochi da “sgagnare” e 5 fratelloni adottivi! Mi sono trovata subito bene con tutti anche se il mio fratellone preferito è senza dubbio Enea! Io e lui abbiamo avuto subito un certo feeling.
I miei genitori adottivi erano un po’ disperati all’inizio… io ero sempre in movimento, non mi bastavano lunghe passeggiate e corse sfrenate all’aperto. Anche a casa dovevo sempre fare qualcosa: saltare su e giù per i divani, “ammazzare” tutti i giochino che la mamma mi prendeva, giocare e rompere ai miei fratelli… e non mi fermavo nemmeno di notte! A loro dire, ero una vera disperazione! Con il passare del tempo mi sono un po’ calmata… ma non del tutto! Non riesco ancora a stare ferma per più di 5 minuti. Con i miei genitori ho iniziato subito a fare qualche attività. Tutti i miei fratelli facevano qualcosa e così ho dovuto darmi da fare anche io! Con papà Stefano ho iniziato agility e devo dire che la cosa mi piglia parecchio! Sono molto veloce ed agile e spesso lascio papà diversi ostacoli indietro… ma ci divertiamo comunque un sacco! Con la mamma ho iniziato una disciplina che era nuova per lei ma… non per me! Abbiamo iniziato lo sheepdog lo stesso giorno, io e la mamma. Con la sola differenza che lei era completamente imbranata mentre io sapevo già benissimo cosa dovevo fare! Lavorare con le pecore è la mia grande passione! Con tanta pazienza da parte mia e tanto tanto impegno della mia mamma Chiara, adesso abbiamo raggiunto un discreto affiatamento ed io le ho insegnato tante cose su come si lavora un gregge di pecore!
Della mia vita sono abbastanza soddisfatta: amo fare le lunghe passeggiate con mamma, papà e fratelli, giocare con loro e fare le coccole in divanetto (per non più di 10 minuti) e fare agility ma soprattutto adoro lavorare con le pecore e sono felice che i miei genitori mi diano la possibilità di farlo! Prometto che darò loro grandi soddisfazioni….
Ho debuttato alla gara di Tradate del 01/11/2007 arrivando seconda con punti 84/100 ....modestamente...un buon inizio....