Fumo & Mary
Ciao! Mi chiamo Fumo e sono un 'Niglio nano colorato di 8 mesi.
Io sono nato in una casa di contadini che possiedono molti conigli grandi e piccoli e possiedono anche 2 coniglietti nani, i miei genitori.
In questa casa i conigli non sono tenuti tanto bene, sono sempre rinchiusi in piccole gabbie di rete di ferro dove possono a malapena girarsi e faticano a camminare perché la rete a maglie di ferro fa male alle nostre zampine delicate.Quando avevo poco più di due mesi una ragazza di buon cuore ha visto in che condizioni eravamo io e i miei 5 fratellini e si è attivata per sistemarci in delle migliori famiglie. Purtroppo di 6 che eravamo siamo sopravvissuti solo in 3. Un mio fratello ha trovato una bellissima famiglia che gli vuole bene, ed io sono rimasto con questa ragazza di cui vi ho parlato che si chiama Chiara ed è la mia mamma.
Sono arrivato a casa di Chiara il 06 gennaio del 2004 e qui ho trovato un'accoglienza calorosa e una famiglia numerosa pronta ad accogliermi.
Chiara vive con Stefano, il suo ragazzo, che anche lui è molto amante degli animali, eppoi ci sono i "FIVEDOGS" cinque simpatici cagnoni trovatelli raccolti dalla strada e dal canile. Viviamo tutti insieme in un appartamento di 140 mq, lo so che penserete che Chiara è un po' matta ma non è così... è solo tanto appassionata di animali... Io poi ho il mio appartamento nell'appartamento una stanza comprensiva di veranda per un totale di 35 mq tutti per me dove ho la mia gabbietta, sempre aperta, affinché io possa entrare e uscire a mio piacimento, i miei giochi, l'angolo della pappa e quello dei bisogni, io la chiamo la mia 'Niglieria.
Dopo qualche mese che abitavo con chiara e la sua famiglia sono stato sterilizzato sul consiglio del veterinario, perché chiara aveva deciso che per non farmi sentire tutto solo nella mia grande 'Niglieria era ora che io avessi una compagna. Purtroppo ho dovuto sacrificare la mia virilità perché Chiara mi ha spiegato che non avrebbe saputo dove sistemare eventuali 'Niglietti.... E così arriviamo ad Aprile... finalmente avrei avuto una compagna... Chiara in realtà non aveva deciso di prendermi una compagna solo per il mio bene ma anche per quello di Mary. Mary è infatti la mia sorellina... ti ricordi che ti avevo detto che di 6 fratelli solo 3 erano sopravvissuti?
Io, Miele che ha trovato una brava famiglia, e Mary che purtroppo i miei precedenti padroni, i contadini, avevano voluto tenere con loro, in una piccola e triste gabbia di rete di ferro... Dopo 3 mesi di insistenze però Chiara è riuscita a farsela vendere e così ad Aprile, precisamente il 30 di Aprile io e la mia sorellina ci siamo ricongiunti e siamo diventati conviventi.
Abbiamo passato un mese da favola insieme nella nostra 'Niglieria dove possiamo correre tanto e giocare e passare le ore distesi al sole in veranda a baciarci e leccarci a vicenda. Ci vogliamo davvero un gran bene!!
Poi qualche giorno fa Mary ha cominciato a comportarsi in modo strano... prendeva il fieno dalla mangiatoia e lo portava nella nostra casetta di legno, .eppoi si strappava il pelo dalla pancia e lo metteva nella casetta insieme alla paglia. Chiara allarmata ha subito telefonato al veterinario per sapere cosa le stava succedendo ma poiché io sono stato reso "innocuo" e i precedenti padroni miei e di Mary avevano garantito che lei era sempre stata in gabbia da sola, l'unica spiegazione logica data dal veterinario è stata quella di una gravidanza isterica, causata (e mi hanno pure dato la colpa!!) dal fatto che io ogni tanto, pur essendo sterilizzato, monto la mia bella Mary...
E invece ieri mattina, mentre la mia mamma ci stava pulendo la 'Niglieria ecco che in mezzo alla paglia e al pelo di Mary trova 5 piccoli 'niglietti adorabili... E così per opera dello spirito santo sono diventato comunque papà... eheheh Naturalmente è risultato evidente che i contadini non la raccontano giusta...
|
 |
|
|
|
 |
|
 |
|
La nostra casa: Villa Tippete |
In memoria di Carotina..per noi piccola Tina |
|